CTRL+ALT+W |
Chiudere una cartella di lavoro. |
CTRL+O |
Aprire una cartella di lavoro. |
ALT+H |
Passare alla scheda Home. |
CTRL+S |
Salvare una cartella di lavoro. |
CTRL+C |
Copiare la selezione. |
CTRL+V |
Incollare la selezione. |
CTRL+Z |
Annullare l'azione più recente. |
Elimina |
Rimuovere il contenuto della cella. |
ALT+H, N, S |
Scegliere un colore di riempimento. |
CTRL+X |
Tagliare la selezione. |
CTRL+G |
Applicare il formato grassetto. |
ALT+A, A, C |
Allineare al centro il contenuto della cella. |
ALT+L |
Passare alla scheda Layout di pagina. |
ALT+A |
Passare alla scheda Dati. |
ALT+N |
Passare alla scheda Visualizza. |
MAIUSC+F10 oppure |
Aprire il menu di scelta rapida. |
ALT+H, B, B |
Aggiungere bordi. |
ALT+H, D, C |
Eliminare una colonna. |
ALT+U |
Passare alla scheda Formule. |
CTRL+9 |
Nascondere le righe selezionate. |
CTRL+0 |
Nascondere le colonne selezionate. |
ALT+F |
Aprire il menu File. |
ALT+M |
Aprire la scheda Formule per inserire, tenere traccia e personalizzare funzioni e
calcoli. |
Alt+R |
Aprire la scheda Revisione per controllare l'ortografia, aggiungere note e commenti in
thread e proteggere fogli e cartelle di lavoro. |
ALT+W |
Aprire la scheda Visualizza per visualizzare l'anteprima di interruzioni di pagina e
layout, mostrare o nascondere linee della griglia e intestazioni, impostare il livello di zoom,
gestire finestre e riquadri e visualizzare le macro. |
TAB o MAIUSC+TAB |
Spostare lo stato attivo sui comandi della barra multifunzione o del riquadro del componente
aggiuntivo. |
Tasti di direzione |
Spostarsi rispettivamente verso il basso, verso l'alto, verso sinistra o verso destra tra le
voci della barra multifunzione. |
CTRL+MAIUSC+F10 |
Mostrare la descrizione comando per l'elemento della barra multifunzione attualmente attivo.
|
BARRA SPAZIATRICE o INVIO |
Attivare un pulsante selezionato. |
Tasto freccia GIÙ |
Aprire l'elenco di un comando selezionato. |
ALT+freccia GIÙ |
Aprire il menu per un pulsante selezionato. |
Tasto freccia GIÙ |
Spostarsi sul comando successivo di un menu o sottomenu aperto. |
CTRL+F1 |
Espandere o ridurre la barra multifunzione. |
MAIUSC+F10 |
Aprire un menu di scelta rapida. |
CTRL+freccia SINISTRA o freccia DESTRA |
Spostarsi da un gruppo di controlli a un altro. |
MAIUSC+TAB |
Spostarsi alla cella precedente di un foglio di lavoro o all'opzione precedente di una finestra
di dialogo. |
Tasto freccia SU |
Spostarsi di una cella in alto in un foglio di lavoro. |
Tasto freccia GIÙ |
Spostarsi di una cella in basso in un foglio di lavoro. |
Freccia DESTRA |
Spostarsi di una cella a destra in un foglio di lavoro. |
CTRL+tasto di direzione |
Spostarsi verso il bordo dell'area dati corrente in un foglio di lavoro. |
FINE, tasto di direzione |
Attivare la modalità Fine, spostarsi nella successiva cella non vuota della stessa
colonna o riga della cella attiva e disattivare la modalità Fine. Se le celle sono
vuote, spostarsi nell'ultima cella della riga o della colonna. |
CTRL+FINE |
Spostarsi nell'ultima cella di un foglio di lavoro, nella riga più in basso usata della
colonna più a destra usata. |
CTRL+MAIUSC+FINE |
Estendere la selezione delle celle fino all'ultima cella usata nel foglio di lavoro (angolo in
basso a destra). |
HOME+BLOC SCORR |
Spostarsi nella cella nell'angolo in alto a sinistra della finestra quando BLOC SCORR è
attivato.. |
CTRL+HOME |
Spostarsi all'inizio di un foglio di lavoro. |
PGGIÙ |
Spostarsi di una schermata in basso in un foglio di lavoro. |
CTRL+PGGIÙ |
Spostarsi nel foglio di lavoro successivo di una cartella di lavoro. |
ALT+PGGIÙ |
Spostarsi di una schermata a destra in un foglio di lavoro. |
PGSU |
Spostarsi di una schermata in alto in un foglio di lavoro. |
ALT+PGSU |
Spostarsi di una schermata a sinistra in un foglio di lavoro. |
CTRL+PGSU |
Spostarsi nel foglio precedente di una cartella di lavoro. |
TAB |
Spostarsi di una cella a destra in un foglio di lavoro. Oppure, in un foglio di lavoro protetto,
spostarsi tra celle non bloccate. |
ALT+freccia GIÙ |
Aprire l'elenco di scelte di convalida in una cella a cui è applicata l'opzione di
convalida dei dati. |
CTRL+ALT+5, quindi TAB più volte |
Spostarsi tra forme mobili, ad esempio caselle di testo o immagini. |
CTRL+MAIUSC, quindi scorrere la rotellina del mouse verso l'alto per andare a sinistra, verso il
basso per andare a destra |
Scorrere orizzontalmente. |
CTRL+ALT+SEGNO DI UGUALE (=) |
Fare zoom avanti. |
CTRL+ALT+SEGNO MENO (-) |
Fare zoom indietro. |
CTRL+1 |
Aprire la finestra di dialogo Formato celle. |
CTRL+MAIUSC+F o CTRL+MAIUSC+P |
Formattare i tipi di carattere nella finestra di dialogo Formato celle. |
F2 |
Modificare la cella attiva e spostare il punto di inserimento alla fine del relativo contenuto.
Oppure, se la modifica è disattivata per la cella, spostare il punto di inserimento nella
barra della formula. Se si sta modificando una formula, attivare o disattivare la
modalità Puntamento per poter usare i tasti di direzione per creare un riferimento. |
MAIUSC+F2 |
Inserire una nota. |
MAIUSC+F2 |
Aprire e modificare la nota in una cella. |
CTRL+MAIUSC+F2 |
Inserire un commento in thread. |
CTRL+MAIUSC+segno più (+) |
Aprire la finestra di dialogo Inserisci per inserire celle vuote. |
CTRL+segno meno (-) |
Aprire la finestra di dialogo Elimina per eliminare le celle selezionate. |
CTRL+MAIUSC+due punti (:) |
Immettere l'ora corrente. |
CTRL+punto e virgola (;) |
Immettere la data corrente. |
CTRL+accento grave (`) |
Passare tra la visualizzazione di valori o formule di celle nel foglio di lavoro. |
CTRL+apostrofo (') |
Copiare una formula dalla cella che si trova sopra la cella attiva nella cella o nella barra
della formula. |
CTRL+ALT+V |
Aprire la finestra di dialogo Incolla speciale. |
CTRL+C o CTRL+3 |
Applicare o rimuovere la formattazione in corsivo. |
CTRL+G o CTRL+2 |
Applicare o rimuovere la formattazione in grassetto. |
CTRL+S o CTRL+4 |
Sottolineare il testo o rimuovere la sottolineatura. |
CTRL+5 |
Applicare o rimuovere il formato barrato. |
CTRL+6 |
Nascondere oggetti, mostrare oggetti e mostrare i segnaposto per gli oggetti alternativamente.
|
CTRL+MAIUSC+e commerciale (&) |
Applicare la bordatura alle celle selezionate. |
CTRL+MAIUSC+carattere di sottolineatura (_) |
Rimuovere la bordatura dalle celle selezionate. |
CTRL+8 |
Visualizzare o nascondere i simboli della struttura. |
CTRL+MAIUSC+; |
Usare il comando Ricopia in basso per copiare il contenuto e il formato della cella in
cima alla colonna di un intervallo selezionato nelle celle sottostanti. |
CTRL+MAIUSC+tilde (~) |
Applicare il formato numero Generale. |
CTRL+MAIUSC+segno di dollaro ($) |
Applicare il formato Valuta con due posizioni decimali (i numeri negativi sono
indicati tra parentesi). |
CTRL+MAIUSC+percentuale (%) |
Applicare il formato Percentuale senza posizioni decimali. |
CTRL+MAIUSC+accento circonflesso (^) |
Applicare il formato numero Scientifico con due posizioni decimali. |
CTRL+MAIUSC+cancelletto (#) |
Applicare il formato Data con giorno, mese e anno. |
CTRL+MAIUSC+chiocciola (@) |
Applicare il formato Ora con l'ora e il minuto e AM o PM. |
CTRL+MAIUSC+punto esclamativo (!) |
Applicare il formato Numero con due posizioni decimali, separatore delle migliaia e
segno meno (-) per i valori negativi. |
ALT+CTRL+K |
Aprire la finestra di dialogo Inserisci collegamento ipertestuale. |
F7 |
Controllare l'ortografia nel foglio di lavoro attivo o nell'intervallo selezionato. |
CTRL+Q |
Visualizzare le opzioni di Analisi rapida per le celle selezionate che contengono
dati. |
CTRL+L o CTRL+T |
Visualizzare la finestra di dialogo Crea tabella. |
CTRL+MAIUSC+G |
Aprire la finestra di dialogo Workbook Statistics. |
CTRL+A o CTRL+MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE |
Selezionare l'intero foglio di lavoro. |
CTRL+MAIUSC+PGGIÙ |
Selezionare il foglio corrente e quello successivo di una cartella di lavoro. |
CTRL+MAIUSC+PGSU |
Selezionare il foglio corrente e quello precedente di una cartella di lavoro. |
MAIUSC+tasto di direzione |
Estendere la selezione di una cella. |
CTRL+MAIUSC+tasto di direzione |
Estendere la selezione di celle all'ultima cella non vuota della stessa riga o colonna della
cella attiva oppure, se la cella successiva è vuota, alla successiva cella non vuota.
|
F8 |
Attivare la modalità di estensione e usare i tasti di direzione per estendere una
selezione. Premere di nuovo per disattivare. |
MAIUSC+F8 |
Aggiungere una cella o un intervallo non adiacente a una selezione di celle con i tasti di
direzione. |
ALT+INVIO |
Iniziare una nuova riga nella stessa cella. |
CTRL+INVIO |
Riempire l'intervallo di celle selezionato con l'immissione corrente. |
MAIUSC+INVIO |
Completare l'immissione di cella e selezionare la cella soprastante. |
CTRL+MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE |
Se è selezionato un oggetto, selezionare tutti gli oggetti di un foglio di lavoro. |
CTRL+MAIUSC+HOME |
Estendere la selezione di celle all'inizio del foglio di lavoro. |
CTRL+MAIUSC+asterisco (*) |
Selezionare la zona corrente intorno alla cella attiva. |
HOME |
Selezionare il primo comando del menu quando è visibile un menu o un sottomenu. |
CTRL+Y |
Ripetere l'ultimo comando o azione, se possibile. |
Passare il puntatore del mouse sugli elementi compressi, tenere premuto MAIUSC e scorrere verso
il basso. |
Espandere le righe o le colonne raggruppate. |
Passare il puntatore del mouse sugli elementi espansi, tenere premuto MAIUSC e scorrere verso
l'alto. |
Comprimere le righe o le colonne raggruppate. |
CTRL+ALT+P |
Attivare o disattivare le descrizioni comando per controllare le formule direttamente nella
barra della formula o nella cella che si sta modificando. |
CTRL+MAIUSC+U |
Espandere o ridurre la barra della formula. |
CTRL+MAIUSC+FINE |
Selezionare tutto il testo nella barra della formula dalla posizione del cursore alla fine. |
F9 |
Calcolare tutti i fogli di lavoro di tutte le cartelle di lavoro aperte. |
MAIUSC+F9 |
Calcolare il foglio di lavoro attivo. |
CTRL+ALT+F9 |
Calcolare tutti i fogli di lavoro di tutte le cartelle di lavoro aperte, indipendentemente dal
fatto che siano state modificate o meno dopo l'ultimo calcolo. |
CTRL+ALT+MAIUSC+F9 |
Verificare le formule dipendenti e quindi calcolare tutte le celle in tutte le cartelle di
lavoro aperte, incluse le celle su cui non è necessario effettuare il calcolo. |
ALT+MAIUSC+F10 |
Visualizzare il menu o il messaggio per un pulsante Controllo errori. |
CTRL+A |
Visualizzare la finestra di dialogo Argomenti funzione quando in una formula il punto
di inserimento si trova a destra di un nome di funzione. |
CTRL+MAIUSC+A |
Inserire i nomi degli argomenti e le parentesi quando in una formula il punto di inserimento si
trova a destra di un nome di funzione. |
ALT+SEGNO DI UGUALE (=) |
Inserire la formula Somma automatica |
CTRL+E |
Richiama Anteprima suggerimenti per riconoscere automaticamente i modelli nelle
colonne adiacenti e riempire quella corrente |
F4 |
Applicare ciclicamente tutte le combinazioni di riferimenti assoluti e relativi in una formula,
se è selezionato un riferimento di cella o un intervallo. |
MAIUSC+F3 |
Inserire una funzione. |
CTRL+MAIUSC+Virgolette dritte (") |
Copiare il valore dalla cella che si trova sopra la cella attiva nella cella o nella barra della
formula. |
ALT+F1 |
Creare un grafico incorporato dei dati dell'intervallo corrente. |
F11 |
Creare un grafico dei dati dell'intervallo corrente in un foglio grafico separato.
|
Alt+M, M, D |
Definire un nome da usare nei riferimenti. |
F3 |
Incollare un nome dalla finestra di dialogo Incolla nome, se sono stati definiti nomi nella
cartella di lavoro. |
ALT+F8 |
Creare, eseguire, modificare o eliminare una macro. |
ALT+F11 |
Aprire l'editor di Microsoft Visual Basic, Applications Edition. |
ALT+F12 |
Aprire l'editor di Power Query. |
CTRL+F5 |
Aggiornare i dati nel foglio di lavoro corrente. |
CTRL+ALT+F5 |
Aggiornare tutti i dati nella cartella di lavoro. |
CTRL+A |
Seleziona l'intera tabella. |
CTRL+D |
Elimina la tabella. |
CTRL+M |
Sposta la tabella. |
CTRL+R |
Rinomina la tabella. |
CTRL+BARRA SPAZIATRICE |
Seleziona la colonna corrente. |
MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE |
Seleziona la riga corrente. |
MAIUSC+PGGIÙ |
Seleziona tutte le celle dalla posizione corrente all'ultima cella della colonna. |
MAIUSC+PGSU |
Seleziona tutte le celle dalla posizione corrente alla prima cella della colonna. |
MAIUSC+FINE |
Seleziona tutte le celle dalla posizione corrente all'ultima cella della riga. |
MAIUSC+HOME |
Seleziona tutte le celle dalla posizione corrente alla prima cella della riga. |
CTRL+PGSU |
Passa alla tabella precedente. |
CTRL+PGGIÙ |
Passa alla tabella successiva. |
CTRL+freccia SINISTRA |
Passare alla prima cella della riga selezionata. |
CTRL+freccia DESTRA |
Passare all'ultima cella della riga selezionata. |
CTRL+freccia SU |
Passare alla prima cella della colonna selezionata. |
CTRL+freccia GIÙ |
Passa all'ultima cella della colonna selezionata. |
CTRL+ESC |
Chiude una finestra di dialogo o annulla un processo, ad esempio un'operazione Incolla. |
ALT+freccia GIÙ |
Aprire la finestra di dialogo del menu Filtro automatico. |
F5 |
Aprire la finestra di dialogo Vai a. |